Grado@P.zza B. Marin – Largo S. Grisogono – Giardini Oranz

Dal 16 al 18 Maggio 2019

http://www.grado.info/

L’evento si sposa con “Grado in Fiore”, una serie di iniziative che il Comune di Grado pone in essere per promuovere la cultura dei fiori, del verde e del paesaggio in generale.

Mostra di piante, fiori, attrezzature, artigianato. Troveranno spazio gli stands dell’Associazione Culturalegno (intarsi ed opere di legno, dimostrazioni di scolpitura), gli Avicoltori e il Vivaio Forestale Regionale.

All’Hotel Astoria, Gianni Cantarutti terrà una conferenza sul tema: “L’importanza delle specie legnose del territorio”. In collaborazione con i Vivai Forestali.

Gli Avicoltori esporranno ed illustreranno le varie specie avicole, tra cui la particolare Serama, la più piccola razza di polli al mondo.

Ogni giorno, inoltre, il personale del Vivaio Forestale Regionale proporrà presso il proprio stand il Laboratorio vivaistico per i ragazzi delle scuole.

Ogni giorno, dalle 15.00 alle 17.00 presso lo spazio dell’Associazione culturale a difesa dell’ambiente “Radise de Mar”, laboratori gratuiti per bambini, con fiori ed erbe.